ANCONA – Il giudice convalida l’arresto del 29enne che ieri ha causato un frontale con un bilancio di quattro feriti tra i quali anche una bambina di 9 anni. L’uomo era al volante ubriaco, con un tasso alcolico di 3,04, quasi sei volte oltre il limite consentito
Per il giovane sono stati disposti i domiciliari come misura cautelare, in attesa del
processo rinviato al 7 maggio. I reati contestati sono lesioni colpose gravissime aggravate dalla guida in stato di ebbrezza e dai plurimi feriti oltre a resistenza a pubblico ufficiale e fuga dopo l’incidente.
Il suo legale, Monia Mancini, ha chiesto i termini a difesa. Il 29enne è arrivato in tribunale scortato dalla polizia locale e durante l’udienza si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dopo la convalida è stato portato di nuovo in ospedale dove rimarrà per le cure perché ha riportato lesioni alla cassa toracica e ne avrà per 30 giorni. Intanto la donna rimasta ferita, una 33enne, e la bambina (entrambe ricoverate) hanno una prognosi di 60 giorni. L’uomo al volante del fuoristrada, un 36enne, padre della bimba, ha riportato la frattura del polso.