ANCONA – Un tunisino di 22 anni residente a Senigallia è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Criminalità Organizzata, insieme al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, per resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, all’atto del controllo a Senigallia, sapendo di avere in tasca un ovulo di eroina del peso di 8 grammi, ha opposto resistenza e si è dato alla fuga a bordo dell’auto su cui viaggiava con la moglie e il figlioletto. Una fuga inutile perché a Palombina i poliziotti lo hanno raggiunto e fermato.
Pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, il 22enne è stato arrestato e condotto in Questura dove è stato trattenuto nelle Camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.
L’arresto scaturisce da una serie di servizi voluti dal Questore di Ancona Capocasa, con l’obiettivo della prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze cittadine.