Ancona-Osimo

Fumano erba e schiamazzano sui gradini del Passetto. In 4 segnalati

Alle 2 di questa notte, martedì 20 giugno, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un gruppetto rumoroso di giovani sulle gradinate del monumento dorico tra risate e applausi. Visti gli agenti i giovani fingevano di leggere i versi di Leopardi incisi sul marmo

ANCONA – Alle ore 2 di questa notte, martedì 20 giugno, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un gruppetto rumoroso di giovani nei diversi piani degli scalini del Passetto che portano alla spiaggia: si chiamavano a gran voce tra risate e scroscianti applausi.

Alla vista dei lampeggianti blu che salivano dal Viale della Vittoria, uno di essi in piedi su un gradone del monumento ha dato l’allarme e in fretta e furia tutti si sono alzati caricandosi sulle spalle gli zainetti. Intuendo che il controllo da parte della polizia fosse inevitabile e imminente, hanno però deciso di non scappare: si sono radunati sotto il famoso monumento con il naso all’insù, mentre uno di essi leggeva ad voce alta i versi di Leopardi incisi sul marmo. Nonostante questo non sono riusciti a dissolvere l’odore tipico del fumo di marijuana e hashish che aleggiava. Tutti sono stati identificati e quattro di essi sono trovati in possesso di pezzi di fumo avvolti in pallottole dentro carta da forno e occultati tra le sigarette di tabacco.

Tre ragazzi di vent’anni residenti in provincia e una diciannovenne anconetana: a tutti e quattro veniva contestata la violazione prevista all’art.75 DPR 309/90 con conseguente segnalazione alla Prefettura di Ancona quali assuntori di sostanza stupefacente.

© riproduzione riservata