ANCONA – Era impegnato a fare una retromarcia, al volante di un Fiat Ducato, quando ha travolto un clochard che è finito a terra. Grave un 48enne della provincia di Rovigo, portato al pronto soccorso di Torrette.
È successo questa mattina, in piazza Rosselli, alla stazione ferroviaria. Il furgone si trovava vicino all’ingresso della chiesetta, prima della fermata bus e del bar, quando ha ingranato la retromarcia per fare manovra perché doveva far passare un autobus. Era un mezzo che doveva scaricare della merce al bar-ristorante della stazione, il Cobar. È stato a quel punto che ha urtato una persona che si trovava dietro, investendola. Era un senza fissa dimora.
Stando alle prime testimonianze raccolte il 48enne era fermo in mezzo alla strada. Il furgone lo ha centrato come un birillo. Le condizioni sono apparse subito gravi e in codice giallo il clochard è stato portato in ospedale dove il quadro poi si è aggravato ulteriormente. Il 48enne è stato portato in sala emergenza per un trauma al bacino.
I medici stanno valutando se operarlo. Sul posto per i soccorsi il 118 e la Croce Gialla. In piazza Rosselli è arrivata anche la polizia ferroviaria, che si è occupata dei primi accertamenti raccogliendo le prime testimonianze. Poi è stata chiamata la polizia locale per i rilievi del sinistro. Si cercano altri testimoni dell’accaduto. L’investimento è successo attorno alle 8.
La polizia municipale ha raggiunto il pronto soccorso per accertarsi delle condizioni dell’uomo.