CASTELFIDARDO – I Carabinieri della Stazione di Castelfidardo hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato, due persone, un uomo e una donna, originari del Fermano e già noti alle Forze dell’Ordine.
La coppia è stata notata mentre si aggirava con fare sospetto in un supermercato e la segnalazione, fatta dal personale dell’esercizio commerciale al 112 Numero Unico di Emergenza Europeo, ha consentito ai militari della Stazione di Castelfidardo d’intervenire tempestivamente e d’individuare i due mentre stavano nascondendo in auto bottiglie di alcolici e superalcolici.
La perquisizione d’iniziativa eseguita sulla macchina ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altre bottiglie di liquori appena asportate. La refurtiva, costituita da ben 16 bottiglie, per un valore complessivo di 286 euro, è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Gli arrestati, dopo il fotosegnalamento, sono stati tradotti presso l’abitazione di residenza, in regime di arresti domiciliari. Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.