FALCONARA – Ruba carne e birra dal supermercato ma viene colto in flagrante da un carabiniere fuori servizio. È successo stamattina, 27 dicembre, al Conad di Falconara Marittima, dove un uomo di 59 anni è stato fermato per furto aggravato e denunciato a piede libero.
Il ladro, di origini rumene, è stato visto da un carabiniere in borghese all’interno del supermercato di via Marconi mentre nascondeva nel giubbotto due confezioni di carne fresca e una bottiglia di birra. Seguito fino alle casse, quando il militare era certo che la merce non sarebbe stata pagata, ha allertato la tenenza cittadina e una pattuglia è giunta sul posto, fermando l’uomo in flagranza di reato.
Gli stessi militari, appena un paio di ore prima durante un normale controllo alla circolazione stradale, avevano fermato lo stesso rumeno – disoccupato, censurato e residente nel riminese – assieme ad alcuni connazionali a bordo di un furgoncino, motivando la sua presenza in città con la scusa di cercare lavoro.
Oltre alla denuncia e alla restituzione della merce al supermercato – un “magro” bottino di 30 euro – all’uomo verrà proposto il foglio di via obbligatorio della durata di tre anni.