Ancona-Osimo

Spaccata all’Auchan di Ancona, la polizia recupera il suv usato come ariete

Il mezzo, utilizzato da una banda di ladri per mettere a segno il furto presso il centro commerciale alla Baraccola, lo scorso 4 agosto, è stato rinvenuto dagli agenti in una zona impervia del Monte Conero. In una scarpata adiacente è stato trovato anche il bancomat rubato

ANCONA- Nel tardo pomeriggio di ieri (17 agosto), gli agenti delle Volanti hanno individuato e recuperato il suv utilizzato come ariete per il furto messo a segno da una banda di ladri presso il centro commerciale Auchan di Ancona, alla Baraccola.

L’episodio risale al 4 agosto scorso quando, nella notte, i banditi, arrivati a bordo del suv, lo hanno utilizzato come ariete per sfondare una saracinesca ed accedere così alla galleria del centro commerciale Auchan. Avevano poi agganciato con delle funi la colonnina del bancomat, vicino al box accoglienza, strappandolo via.

Il veicolo, un Pajero Mitsubishi rubato a Roseto degli Abruzzi, è stato rinvenuto privo di ruote in un una zona piuttosto impervia del Monte Conero, nelle vicinanze del sentiero n. 6. In una scarpata adiacente, gli agenti hanno rinvenuto anche il bancomat rubato, completamente scardinato e privo di denaro.

 

Sul posto gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, hanno effettuato un accurato sopralluogo finalizzato ad evidenziare eventuali impronte e tracce biologiche lasciate dai malviventi.