ANCONA – Hanno forzato nella notte la grata di una finestra del magazzino dell’ex Cras e sono entrati rubando farmaci salvavita per un valore di oltre un milione di euro. Poi la fuga in macchina finita con l’inseguimento da parte della polizia stradale di Frosinone che è riuscita a beccarli. Nei guai due persone. Problemi per i pazienti.
Il fatto è avvenuto questa notte, mercoledì 20 novembre. Il furto è stato scoperto però questa mattina, alle ore 6.30, quando gli agenti delle volanti della Questura di Ancona, sono intervenuti in via Colombo nel magazzino della farmacia dell’ex Cras per verificare l’accaduto.
Nella notte, dopo un inseguimento, i ladri sono infatti stati beccati dalla polizia stradale di Frosinone. I poliziotti sulla A/1, nel territorio di Ceccano, hanno infatti intimato l’alt per un normale controllo alla Jeep Renegade che, invece di fermarsi, ha accelerato. Erano circa le 3.10.
Dopo l’inseguimento, con l’ausilio di altra pattuglia, la vettura è stata bloccata nel comune di Ceprano. Il passeggero si è dato alla fuga, verso l’esterno della carreggiata autostradale, ma è stato inseguito e bloccato. Come pure il conducente.
All’interno della Jeep rinvenuti farmaci “salvavita” per un valore commerciale di quasi due milioni di euro, risultati quindi rubati poco prima farmacia dei Poliambulatori dell’ex Cras di Ancona. Nella vettura anche il biglietto di ingresso autostradale del casello Osimo-Ancona sud.
Arrestati un 44, sul quale pende una misura cautelare di obbligo di presentazione, e un 49. Entrambi nati e residenti a Napoli.