ANCONA – Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso nei giorni scorsi un provvedimento di divieto di accesso ad un locale e allo stazionamento nell’area urbana in prossimità dell’esercizio, nei confronti di un cittadino italiano del 1983, denunciato per furto aggravato nel locale, dove ha sottratto un portafogli che era dentro una giacca.
Alla vittima l’uomo ha sottratto oltre 400 euro, insieme agli effetti personali. Individuato a seguito d’indagine, l’uomo è stato denunciato. Si tratta di un italiano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La persona era già stata condannata per reati gravi, quali lesioni personali, violenza sessuale ed era già noto alle Forze di Polizia.
Tenuto conto della condotta gravemente lesiva dell’ordine e sicurezza pubblica, il Questore di Ancona, su istruttoria dell’Ufficio Polizia Anticrimine, valutata la personalità del soggetto, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso per un anno al locale con il divieto di stazionare in prossimità.
Il Questore Capocasa: «Esserci sempre è anche assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in un luogo particolarmente frequentato da giovani e da famiglie, dove deve essere possibile trascorrere momenti in piacevole armonia e non doversi preoccupare della commissione di delitti».