Ancona-Osimo

Il Cus Ancona cerca riscatto con il Real Dem

Dopo la sconfitta interna per 3-4 con il Cus Molise i ragazzi di Francesco Battistini cercheranno di tornare alla vittoria nella tana del Real Dem con cui avevano perso un mese fa in Coppa Italia. Capitan Junior: «Il lavoro che facciamo in settimana ci ripagherà»

Junior in azione

ANCONA- Dopo la sconfitta interna per 3-4 subita ad opera del Cus Molise, il Cus Ancona di Francesco Battistini cerca riscatto in campionato. Il calendario della Serie B Girone D metterà i dorici di fronte al Real Dem in un sabato che si preannuncia infuocato. Il tecnico anconetano sta cercando di recuperare fino all’ultimo il portiere Diego Vittori, infortunato da inizio stagione, anche alla luce dell’espulsione dell’altro numero uno Federico De Luca. Sicuro assente Luigi Bartolucci, in rete nella partita con i molisani. Tra le certezze su cui la formazione anconetana può contare c’è senza dubbio capitan Junior:

«L’ultima gara è stata molto dura, come sapevamo – spiega il brasiliano del Cus Ancona – Il Cus Molise è una squadra ostica che ha saputo sfruttare al massimo gli episodi mentre a noi è mancata un po’ di cattiveria in più per trovare il pareggio nel secondo tempo. Stiamo lavorando bene, con grande impegno e quando una squadra è nuova ci vuole tempo per amalgamarla. In ogni caso credo che ben presto raccoglieremo i frutti del lavoro settimanale».

C’è già un precedente stagionale tra le due squadre con il Real Dem che si è imposto 3-5 in terra anconetana nel primo turno di  Coppa Italia di Serie B.