FALCONARA- Il 5-2 casalingo con il Thiene ha dato al Città di Falconara di mister Neri punti importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta. In attesa dell’evolversi delle voci da Pescara, dove la squadra abruzzese potrebbe rinunciare a proseguire il campionato come avvenuto per la formazione maschile pescarese, il CdF deve continuare la sua marcia per mantenere la massima categoria femminile.
Per farlo, Luciani e compagne, saranno di scena domenica alle 17 a Fasano, tana dello Stone Five. Le pugliesi hanno perso con il Salinis nell’ultimo turno e non hanno nessuna intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale. All’andata terminò 4-3 in favore delle falconaresi che sperano, anche in questo caso, di bissare il successo.
Le parole della vigilia sono quelle di Erika Ferrara, giovane ma già veterana ed elemento molto prezioso dello scacchiere di Neri: «Domenica ci serve solo una cosa, la vittoria. Vincere sarà il nostro obiettivo da qui alla fine e ce la metteremo tutta per raggiungere la salvezza. Ci stiamo allenando duramente e affronteremo ogni gara con la dovuta attenzione, a cominciare domenica dal Fasano».