Ancona-Osimo

Città di Falconara, Neri e Luciani suonano la carica

Mister e capitano delle Citizens caricano l'ambiente falconarese in vista della trasferta di Cagliari. Nell'ultimo turno sconfitta interna per 5-7 con il KickOff Milano ma c'è un ricorso presentato dalla società di casa

uciani in azione nell'ultimo match con il Kick Off (Foto Diaframma)
Sofia Luciani convocata in nazionale con Benedetta De Angelis

FALCONARA – L’ultima partita casalinga con il Kick Off Milano, nonostante la sconfitta maturata per 5-7, ha confermato la crescita di prestazione e risultati del Città di Falconara. Aver giocato alla pari contro una formazione competitiva e blasonata contro quella meneghina ha fatto a capire a tutti che il 2018 delle citizens può essere molto lieto. Il risultato della gara è tuttavia sub judice. La società falconarese ha infatti annunciato ricorso per irregolarità relative al mancato rispetto del numero delle formate in Italia, previsto dal regolamento del campionato, nella distinta della squadra ospite.

«Abbiamo giocato contro una squadra veramente forte, che non ti perdona nulla. Un quintetto da scudetto – è stata l’analisi di mister Massimiliano Neri – Abbiamo il grosso rammarico perché alcuni gol sono venuti da nostri errori e a squadre un vantaggio del genere non lo puoi dare. La squadra ha ribattuto colpo su colpo e ce la potevamo giocare. Il settimo gol ci ha tagliato un po’ le gambe». È indubbio che il CdF attuale sia solo lontano parente di quello tentennante visto nel girone d’andata: «Abbiamo bisogno di giocare partite di questo livello ma cercando di vincere non solo di giocare alla pari. Adesso andiamo a Cagliari, un campo davvero ostico. L’ottimismo c’è ma i punti vanno fatti. Ci può essere euforia perché abbiamo fatto una bella partita ma è anche vero che quando i ritmi si sono alzati siamo stati puniti».

Perfezionista, invece, capitan Sofia Luciani che avrebbe preferito un altro esito: «Una sconfitta è una sconfitta. Non ci si può accontentare di zero punti. Vero che stiamo facendo passi in avanti ma c’è sempre qualche errore che ci impedisce di fare risultato con le squadre più forti. Dall’inizio abbiamo fatto passi enormi ma possiamo ancora migliorare. Fare cinque gol a una squadra come Milano non è cosa da poco ma abbiamo subito reti su accorgimenti che il mister c’aveva preparato ad affrontare e questo non va bene. Cagliari? Loro sono molto forti ma mi aspetto di fare punti. Noi dobbiamo puntare al passo in avanti che ci manca».