Ancona-Osimo

Il Città di Falconara piega la Rambla e ritrova il sorriso

Con un perentorio 1-4 fuori casa le ragazze di Massimiliano Neri conquistano tre punti importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta. Si torna in campo domenica al Palabadiali con il Thiene fanalino di coda

Lidu in azione

PADOVA – Sono bastati dieci minuti di grinta, carattere e intensità al Città di Falconara per regolare la pratica Rambla, sul proprio campo. Le falconaresi hanno così potuto conquistare e incamerare tre punti importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta, senza passare per la lotteria dei playout.

Ad aprire il tabellino dei marcatori ci ha pensato Pascual, puntuale sul secondo palo per appoggiare una triangolazione tra Luciani e Lidu. La catalana dice la sua, con un pregevole assista chiudere il triangolo, sul 2-0 firmato Luciani. Al 9’ è lo stesso capitano a innescare la sortita vincente di Lidu tra primo palo e portiere. Rambla pericolosa in un paio di occasioni con punizioni dalle parti di Brugnoni che, pur inoperosa per larghi tratti, si fa trovare pronta quando ce n’è bisogno.

Nella ripresa le Citizens cercano di aumentare il vantaggio. Ci prova subito Luciani, bomba sul primo palo parata da Cacciola, e ci riesce Lidu al 6’ finalizzando al meglio uno schema su punizione. Il gol della bandiera delle venete arriva in ripartenza al 16’ con Ruffato. Poco o nulla altro da segnalare in un match che per le falconaresi rappresenta il secondo risultato utile consecutivo dopo la gara pareggiata in casa domenica scorsa contro la Lazio.

Si torna in campo domenica 8 aprile al Palabadiali, dinanzi al pubblico amico. Ospite il Thiene fanalino di coda.

WOMAN RAMBLA – CITTA’ DI FALCONARA 1-4

Woman Rambla: Cacciola, Pinto, Gaigher, Borello, Marino, Carpanese, Rovea, Ruffato, Nogales, Soto. All. Lapuente.

Città di Falconara: Brugnoni, Pascual, Luciani, Marcella, Sevilla, Lidu, Shai, Giuliani, Rossi, Ferrara, Bernotti. All. Neri.

Arbitri: Botter e Laggia

Crono: Piccolo

Reti: 6’33” pt Pascual, 8’54” pt Luciani, 9’14” pt e 6’14” st Lidu, 16′ st Ruffato