ANCONA- Il Cus Ancona ripartirà sulla panchina da Francesco Battistini. Dopo aver sfiorato la Serie A2 la scorsa stagione cedendo allo spareggio di Reggio Emilia, i dorici sono più che mai intenzionati a far bene nel prossimo campionato di Serie B. Salutato mister Fabio Carletti dopo dodici anni, tocca quindi a Battistini prendere le redini della compagine biancoverde dopo un anno di stop dall’ultima esperienza targata Città di Falconara in Serie A Femminile:
«La collaborazione con il Cus Ancona era già iniziata l’anno scorso dove, pur non allenando direttamente, mi sono potuto dedicare all’aggiornamento e alla Rappresentativa Marche – spiega Battistini – Quest’anno c’è stato l’accordo totale perchè mi sono sentito desiderato e benvoluto. Per convincermi sono stati toccati i tasti giusti. Il Cus Ancona è casa mia (Battistini nel passato ha già allenato il Cus Ancona portandolo dalla Serie C1 alla Serie B nel campionato 2005-2006 nda), mi ha fatto crescere e dato grandi soddisfazioni».
Sugli obiettivi dell’anno che verrà le idee sono molto chiare: «Si punta a far meglio dell’ultima stagione. Dovremo lavorare duramente e sodo ma non mi spaventa, sono un lavoratore. Voglio contribuire a portare avanti questo progetto di crescita non solo in prima squadra ma cercando una collaborazione con i tecnici del settore giovanile. Alla fine tireremo le somme».
Collaborazione è la parola chiave: «Mi è sempre piaciuta la condivisione – conclude il tecnico anconetano – Ringrazio la società che sta allestendo uno staff di prim’ordine, perchè solo con un gruppo di tecnici competenti si può lavorare per ottenere qualcosa».