Tempo di tornare in campo anche per le principali protagoniste del Futsal anconetano. Dopo uno stop natalizio utile per ricaricare le batterie, le tre formazioni doriche impegnate nei campionati Nazionali di Calcio a5 sono pronte a riprendere i loro cammini, verso i rispettivi obiettivi stagionali.
Il Cus Ancona di Fabio Carletti, dopo l’ultima gara del 2016 con il Civitella Sicurezza Pro, è alla caccia di punti salvezza in Serie B. Al PalaCus di Via Grotte, a Posatora, arriva il GLS Hatria, una delle dirette concorrenti per la permanenza in cadetteria. Gli anconetani cercano la vittoria davanti al loro pubblico, che manca dal lontano 29 ottobre. Per farlo ci si affiderà all’estro di Marco Belloni e Yeray Alcaraz, perfettamente ristabiliti dopo gli ultimi acciacchi e vogliosi di far bene. Sarà anche l’occasione per gustarsi l’esordio di Giuseppe Monteferrante. Il laterale classe 1988 rientra nella società che l’aveva lanciato, dopo le ultime stagioni al Città di Falconara e una breve parentesi all’Ankon Nova Marmi.
Invertire la rotta. E’ questa la prerogativa del Città di Falconara, quota sette punti in classifica nel campionato di SerieA Elitè Femminile. Mister Battistini deve necessariamente macinare punti, per evitare di incorrere nei playout. Il prossimo avversario è il Pescara Futsal e per vincerlo servirà tutto l’apporto dell’infuocato PalaBadiali. A Sofia Luciani, giovane talento delle Citizens, l’arduo compito di caricarsi tutte le compagne sulle spalle, nel tentativo di spingerle verso i tre punti. Sarà la seconda gara ufficiale per Corin Pasqual, ultima arrivata in casa falconarese, già perfettamente integrata nei meccanismi biancoazzurri.
Una categoria più sotto delle colleghe del CdF, troviamo il Real Lions Ancona – Portonovo ci sta a Cuore-. La storica società anconetana del Presidente Paolino Giampaoli, in Serie A, sta battagliando per i playoff, pagando oltremodo qualche imprevisto scivolone. Uno di questi ha caratterizzato l’ultima uscita del 2016, con le ragazze di Mirco Massa sconfitte 6-1 a Vicenza, nella tana del Real Grisignano. Uno stop che è costato la Coppa Italia alle doriche, che ora si trovano a rincorrere per rimanere aggrappate al carro di testa. Simona Anselmi e Martina Mencaccini, elementi di spicco del roster, dopo un’ inizio di stagione travagliato stanno finalmente la forma migliore. Le compagne si stringono a loro, per tentare di spiccare il volo.
LEGGI ANCHE:
Ancona-Kosovo: il calcio che unisce