ANCONA- Il Cus Ancona, dopo aver superato il turno di Coppa Italia, si è imposto con un largo 7-2 sul Gadtch Perugia, nella seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie B. La quota playoff è alla portata ma sarà combattuta fino alla fine da almeno tre quattro formazioni, tra cui chiaramente i dorici che ora siedono in quarta posizione. Sabato al Palacus arriverà il Buldog Lucrezia, autentica rivelazione del campionato fino a questo momento. Sarà una gara difficilissima, come confermato dalle parole del portiere classe ’93 Diego Vittori.
«Il match con il Lucrezia arriva in un momento chiave – spiega l’estremo difensore di Morrovalle – fondamentale per noi per capire che ruolo vogliamo ricoprire in questo campionato». Un Cus Ancona che si sta dimostrando maturo per puntare a nobili traguardi, affrontando tutte le partite con la stessa determinazione: «Dopo la gara d’andata persa a Perugia sapevamo che non potevamo commettere l’errore di sottovalutare l’impegno. L’approccio è stato giusto, salvo un paio di occasioni in cui ci siamo disuniti ma che sono state comunque gestite bene. Abbiamo preso bene le misure quando loro hanno giocato con il quinto di movimento e credo che il 7-2 sia comunque un risultato giusto per quanto visto».
Nessun limite quindi, solo tanta voglia di crescere e di lavorare: «Dovremo cercare di compattarci sempre di più e pensare partita per partita». A cominciare dalla gara di sabato. Ore 15.00 il calcio d’inizio al PalaCus