FALCONARA – È la settimana decisiva per il Città di Falconara. Per un impegno sicuro: quello di mercoledì, quando le Citizens affronteranno il Pescara nella Supercoppa italiana femminile, in una sfida da dentro o fuori. Ma a quello ci si penserà poi. Perché domani è in programma una avvincente giornata di campionato contro l’Italcave Real Statte, con Luciani e compagne che proveranno a mantenere la vetta della serie A.
Sono giorni di vigilia, di attesa e di preparazione in via dello Stadio, che nell’arco di quattro giorni vedrà il PalaBadiali vestirsi a festa per sospingere le falchette verso il successo. Domani, alle 16, le ragazze di Massimiliano Neri riceveranno la visita dello Statte, squadra esperta e dotata di grandi individualità, che proverà a fare punti per riemergere dalla zona calda. Si tratta però di una partita fondamentale per il Cdf, che vorrà far sua anche per arrivare al meglio all’esame di mercoledì: la Supercoppa contro Pescara (22 dicembre, ore 20).
Ci vorrà poco per trovare le motivazioni, ci vorrà tanto domani per non pensarci e badare solo al campionato. Anche perché c’è una testa della classifica da tenere salda. E solo in secondo luogo per arrivare con la giusta carica al match che vale un trofeo (qui le info per acquistare i biglietti e non mancare all’evento sportivo clou di fine anno).
Un doveroso recap della graduatoria di serie A femminile di futsal: Città di Falconara, Lazio 19 punti; Futsal Pescara Femminile 17; Marbel Bitonto, Granzette 16; TikiTaka Francavilla 13; Italcave Real Statte 11; Bisceglie Femminile 10; Kick Off, Audace Verona 6; Athena Sassari 3; Padova 1. E ora il programma della nona giornata: Marbel Bitonto-Granzette; Padova-Bisceglie Femminile; Città di Falconara-Italcave Real Statte; Futsal Pescara Femminile-Athena Sassari; Lazio-TikiTaka Francavilla; Audace Verona-Kick Off.