Ancona-Osimo

Futsal, il Cus Ancona piega la Lastrigina e continua a inseguire

Con la netta vittoria sulla Lastrigiana i dorici di Francesco Battistini continuano a tallonare Prato e Vis Gubbio che precedono in classifica. Da segnalare le triplette di Belloni e Pego, oltre ai gol di Alessandro Benigni ed Enzo Martin

Cus Ancona
L'esultanza del Cus Ancona dopo un gol

ANCONA- Una vittoria netta e convincente per il Cus Ancona che, tra le mura amiche del Palacus, ha piegato 8-4 la Lastrigiana. Con questo successo la formazione di Francesco Battistini resta salda al terzo posto con 33 punti all’attivo, continuando l’inseguimento a Prato (35) e Vis Gubbio (36).

A griffare la vittoria due triplette, nella fattispecie di capitan Belloni (che ha omaggiato la memoria di Kobe Bryant) e di Mariano Pego. A completare l’opera il solito Alessandro Benigni e il giovane classe ’99 Enzo Martin, tra i più positivi nel corso della stagione. Le parole del post-gara sono state affidate a mister Francesco Battistini:

«Abbiamo disputato una buona partita dimostrando di stare bene sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Qualche errore lo abbiamo commesso ma è anche vero che di fronte avevamo una buona squadra che abbiamo deciso di affrontare a viso aperto cercando di tenere alto il ritmo in mezzo al campo.

Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Grottaccia abbiamo dato continuità ai risultati e questa per noi è una cosa molto importante. La vittoria ottenuta contro la Lastrigiana ci darà modo di preparare al meglio la gara di sabato sul campo della Mattagnanese».

Mentre i dorici saranno di scena a Borgo San Lorenzo, la Vis Gubbio riceverà la visita dell’Atlante Grosseto mentre il Prato sarà impegnato nella trasferta con il fanalino di coda CTS Grafica.