Ancona-Osimo

Il futuro è nelle mani dei bambini: un video della Croce Gialla di Ancona per ringraziare i sostenitori

Il mezzo utilizzato per le riprese, realizzate ai laghetti del Passetto, è stato acquistato grazie ai fondi arrivati dal 5 per mille all'associazione di pubblica assistenza

Croce Gialla Ancona

ANCONA – Un gruppo di bambini chiede aiuto. In soccorso, un’ambulanza da cui scendono altri bambini. I laghetti del Passetto fanno da sfondo all’ultimo video della Croce Gialla di Ancona dove i protagonisti sono proprio loro, i bambini.

Un cortometraggio montato da Daniele Frontini della Motik in cui si può vedere l’arrivo di una ambulanza dal cui abitacolo scende sia l’autista che il soccorritore, nella fattispecie due bambini che non esitano poi a soccorrere un terzo bambino caduto da un gioco. Uno scenario che i volontari della Croce Gialla di Ancona si sono trovati di fronte in diverse occasioni. Ma c’è un particolare che ancora una volta testimonia come la stessa Croce Gialla sia cosi legata alla città di Ancona.

Il mezzo utilizzato per realizzare il video, un Volkswagen di ultima generazione da qualche settimana arrivato nel parco macchine della Croce Gialla, è stato acquistato grazie alle donazioni arrivate tramite il 5X1000. Già lo scorso anno, così come negli anni precedenti, l’associazione era riuscita ad acquistare altre ambulanze grazie a questa tipologia di donazione.