Ancona-Osimo

G7 Salute, da Ancona il monito del ministro Schillaci: «Le Regioni spendano bene» – VIDEO

Parole d'elogio per la sanità delle Marche: «Siamo qui anche perché quello di Torrette è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano»

G7 Salute ad Ancona: il ministro Schillaci dà il via ai lavori del summit
G7 Salute ad Ancona: il ministro Schillaci dà il via ai lavori del summit

ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale:

«Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. Questo testimonia quanto la giunta del presidente Acquaroli sia attenta ai temi della salute e quanto ci siano ospedali e sanità di qualità in questa regione. L’Italia storicamente ha dato meno soldi alla sanità di quanto abbiano fatto altri Paesi europei, soprattutto nel decennio tra il 2010 e il 2020. Quest’anno c’è l’impegno a continuare a finanziare il Servizio sanitario nazionale. Quello che mi preme dire anche in questa occasione è che oltre ad avere più soldi l’importante è che le Regioni li spendano bene».