Ancona-Osimo

Gianmarco Tamberi chiude con il titolo italiano

Allo Stadio Adriatico di Pescara il saltatore anconetano ha conquistato il quarto titolo italiano di salto in alto della sua carriera saltando 2.30. La partecipazione alla kermesse era stata voluta dai suoi sostenitori attraverso il social

Giammarco Tamberi

PESCARA- Gianmarco Tamberi chiude con il quarto titolo italiano della sua carriera la sua stagione estiva. Le prestazioni del saltatore anconetano sono risultate molto più che incoraggianti, confermando i passi in avanti nel suo percorso di crescita. Anche in questa occasione, Tamberi, ha saltato 2.30 attestandosi ulteriormente nella misura dopo il 2,33 di Eberstadt e il 2,31 di Bruxelles.

La sua presenza allo Stadio Adriatico di Pescara, teatro della kermesse, è stata fortemente voluta dai suoi sostenitori che nei giorni precedenti hanno dato vita ad una vera e propria mozione sui social. Le preferenze, diverse migliaia, hanno fatto sì che il saltatore dorico si presentasse all’appuntamento e portasse a casa un ulteriore titolo.

Il Gimbo nazionale si è mostrato felice e sorridente a telecamere e tifosi, con già in mente il prossimo obiettivo, quello dei campionati mondiali di Doha. Ieri, in pedana, ha saltato al primo tentativo le misure di 2.16 e 2.21, al secondo 2.26 e 2.30. Un match, per così dire, in scioltezza per dire ai tifosi, all’Italia e al mondo che Gimbo sta tornando, con la sua consueta mezzabarba.