PESCARA- Gianmarco Tamberi chiude con il quarto titolo italiano della sua carriera la sua stagione estiva. Le prestazioni del saltatore anconetano sono risultate molto più che incoraggianti, confermando i passi in avanti nel suo percorso di crescita. Anche in questa occasione, Tamberi, ha saltato 2.30 attestandosi ulteriormente nella misura dopo il 2,33 di Eberstadt e il 2,31 di Bruxelles.
La sua presenza allo Stadio Adriatico di Pescara, teatro della kermesse, è stata fortemente voluta dai suoi sostenitori che nei giorni precedenti hanno dato vita ad una vera e propria mozione sui social. Le preferenze, diverse migliaia, hanno fatto sì che il saltatore dorico si presentasse all’appuntamento e portasse a casa un ulteriore titolo.
Il Gimbo nazionale si è mostrato felice e sorridente a telecamere e tifosi, con già in mente il prossimo obiettivo, quello dei campionati mondiali di Doha. Ieri, in pedana, ha saltato al primo tentativo le misure di 2.16 e 2.21, al secondo 2.26 e 2.30. Un match, per così dire, in scioltezza per dire ai tifosi, all’Italia e al mondo che Gimbo sta tornando, con la sua consueta mezzabarba.