Ancona-Osimo

Gianmarco Tamberi torna a volare sopra i 2.30

Nel meeting di Eberstadt in Germania il saltatore marchigiano mantiene la promessa che aveva fatto sul social e torna a volare a 2.33. Sulla sua pagina Facebook tutta la gioia dopo due anni di calvario dall'infortunio del 2016

Gianmarco Tamberi tocca quota 2.33 a Eberstadt

EBERSTADT (Germania)- Gianmarco Tamberi è tornato. La notizia arriva direttamente dalla Germania, dal meeting di Eberstadt dove il saltatore anconetano ha finalmente volato sopra i 2.30 prendendosi il lusso di toccare la soglia dei 2.33. Si è trattato di un’autentica liberazione per il Gimbo nazionale giunto ad un traguardo importantissimo dopo l’infortunio di due anni fa che gli costò le Olimpiadi, e una probabilissima medaglia, a Rio in Brasile.

La sua reazione di felicità arriva direttamente dalla propria pagina Facebook in cui ha dichiarato: «Due anni infiniti, due anni impossibili da raccontare, due anni di frustrazione, due anni…. due anni per tornare a volare! Grazie a tutti voi che mi avete sempre sostenuto e dato parole di conforto, finalmente possiamo dirlo, urlarlo…. HALFSHAVE IS BACK!»