Ancona-Osimo

Gianni Morandi arriva ad Ancona, la rinascita dopo l’ustione alla mano

L'eterno ragazzo di Monghidoro si esibirà dal Pala Prometeo di Ancona. La comandante della polizia locale: «Il traffico? Niente di paragonabile al concerto di Vasco Rossi»

Gianni Morandi in uno dei suoi concerti (foto di Virginia Bettoja)

ANCONA – Tutto pronto per la data marchigiana di ˈGo Gianni Goˈ. Gianni Morandi canterà sul palco del Pala Prometeo di Ancona domani, sabato 25 marzo. «Nessuna significativa variazione alla viabilità come capitò invece con Vasco» fa sapere la comandate della polizia locale dorica, Liliana Rovaldi.

«Si tratta di un concerto come tanti altri, con poco meno di 5mila persone». Insomma, niente di paragonabile all’ordinanza sindacale emessa per il concerto del rocker Vasco Rossi, per cui – nel giugno scorso – si mobilitò l’intera città con una formidabile organizzazione di navette da (e per) i vari parcheggi scambiatori.

Gianni Morandi (foto V. Bettoja)

Per Morandi la data di Ancona è quasi sold out. I biglietti rimasti sono infatti pochissimi. Morandi arriverà ad Ancona dopo la tappa di ieri (23 marzo), al Pala Alpitour di Torino. L’eterno ragazzo di Monghidoro (78 anni) sta girando l’Italia.

Solo qualche settimana fa, il 3 marzo, è uscito il suo ultimo album Evviva!, che segna – come lui stesso ha più volte detto – la rinascita dell’artista bolognese dopo la rovinosa caduta nel falò di casa, che è costata a Morandi l’ustione ad una mano. Poi la telefonata di Jovanotti, le canzoni insieme, due Sanremo (uno da cantante in gara con Apri tutte le porte e uno da conduttore). E ora il tour nei palazzetti dello sport.

Una nuova avvincente corsa per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico nei principali palazzetti italiani. Dopo Rimini, Milano, Firenze, Roma, Bologna e Torino, Ancona è pronta ad accogliere lo showman in grado di tenere alta la carica di energia e un contagioso entusiasmo per l’intera durata dei suoi concerti.

Gianni Morandi, 78 anni, si esibirà ad Ancona il 25 marzo (foto L. Emede)

Bari ed Eboli saranno le prossime città che accoglieranno Morandi. Per il tour, il cantante ha pensato a una speciale scaletta con un concentrato di vitalità e potenza che mescola le tracce incluse nel nuovo progetto discografico Evviva! e i grandi classici del suo repertorio.

Sul palco, sarà affiancato da una formidabile band di 13 elementi diretta dal maestro Luca Colombo, alle chitarre con Michele Quaini. Alla batteria, Ricky Quagliato, al trombone Ambrogio Frigerio, al basso Paola Zadra, al pianoforte Maurizio Campo, alle tastiere Michele Lombardi, alla tromba Camilla Rolando, al sax Nicholas Lecchi, alle percussioni Daniele Leucci, ai cori Silvia Olari, Roberto Tiranti e Alessandra Kidra.

Il ˈGo Gianni Goˈ segue la scia delle partecipazioni di Morandi sui palchi del Jova Beach Party, che hanno animato l’estate 2022 con performance iconiche e duetti inediti.

I biglietti del sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster al seguente link: https://gogiannigo.lnk.to/morandineipalasport.