Ancona-Osimo

Giorgia Meloni ad Ancona: «Tombolini rappresenta innovazione e discontinuità. La coalizione è ampia e solida»

La leader di Fratelli D’Italia è arrivata nel capoluogo per sostenere il candidato sindaco del centrodestra e si è soffermata a parlare degli sviluppi del governo nazionale

Sul palco l’on. Giorgia Meloni con Carlo Ciccioli e Stefano Tombolini
Sul palco l’on. Giorgia Meloni con Carlo Ciccioli e Stefano Tombolini

ANCONA- «Stefano Tombolini può rappresentare un elemento di innovazione e di discontinuità. È un professionista, conosce bene la città e i suoi problemi. Attorno a lui c’è una coalizione molto ampia e solida». La leader di Fratelli D’Italia, l’on. Giorgia Meloni, ad Ancona per sostenere Stefano Tombolini, il candidato sindaco della coalizione formata dai quattro partiti di centrodestra (Fratelli D’Italia, Lega, Forza Italia e Udc) e dalle liste civiche (60100 e Servire Ancona). L’on. Meloni, arrivata in piazza Roma nel tardo pomeriggio (25 maggio), è stata accolta dalla dirigenza regionale di Fratelli D’Italia. Di fronte a centinaia di sostenitori, sul palco hanno preso la parola i rappresentanti della coalizione di centrodestra.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli D'Italia
Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia

«Il centrosinistra in questa città sta scricchiolando. In quattro anni non abbiamo visto nulla, poi all’improvviso, nell’ultimo anno abbiamo assistito ad operazioni di trucco e parrucco dove anche l’asfaltatura di una semplice strada viene presentata come un evento- tuona Angelo Eliantonio, segretario comunale Fdi-. Liberiamo la città da questi cialtroni. La coalizione è unita e coesa: noi siamo pronti a ridare dignità a questa città».

«Il Pd sta arrancando, dobbiamo sostituirci al loro governo. Abbiamo una lista forte, da partito maggioritario. Siamo in grado di governare Ancona» commenta Carlo Ciccioli, portavoce regionale Fdi.

Il candidato sindaco Stefano Tombolini

Il candidato sindaco Stefano Tombolini ha ricordato alcuni dei punti principali del programma elettorale. «Metteremo le famiglie e i giovani al centro. Tra le nostre proposte c’è quella di assumere 100 giovani per fare lavori socialmente utili. Ci sono persone che soffrono, che sono disagiate perché colpite dalla crisi. Ancona riflette esattamente il disagio sociale- dichiara Tombolini-. Vogliamo un cambiamento reale».

L’on Meloni si è soffermata a parlare anche delle vicende nazionali, dal contratto di governo Movimento 5 Stelle – Lega, al premier incaricato Giuseppe Conte. «Non condivido la decisione del Presidente della Repubblica di dare l’incarico a chi non ha vinto le elezioni. Ieri abbiamo parlato con il prof. Conte e purtroppo ci ha confermato il timore che avevamo: il governo sembra molto spostato sul Movimento 5 Stelle. I contenuti sono quelli del M5S: reddito di cittadinanza, blocco dei lavori dell’alta velocità per cui non mi sento rassicurata.

L’on. Meloni sul palco

Vedremo il lavoro e ribadisco che Fratelli D’Italia ci sarà per tutti i provvedimenti per i quali siamo stati votati dai cittadini quindi: blocco delle frontiere, difesa della famiglia, difesa del made in Italy, sostegno alle imprese, a chi crea lavoro, sicurezza per i cittadini. Noi ci siamo per la difesa degli interessi degli italiani, della sovranità popolare. Per i provvedimenti per i quali siamo stati votati dai cittadini ci considerino maggioranza, per gli altri ci considerino opposizione- sottolinea Giorgia Meloni-. Come Fratelli D’Italia siamo l’unico partito della coalizione che è rimasto sempre fermo, abbiamo le idee chiare. Le elezioni del 4 marzo, quelle del Friuli, del Molise ecc.. confermano che il sentimento maggioritario dei cittadini è di centrodestra».