ANCONA – Giornata nazionale del veicolo d’epoca. Ad Ancona, ci sarà anche l’unita cinofila della Guardia di Finanza. Tutto pronto, in casa del Club AutoMoto Storiche di Ancona, per quello che riguarda la Giornata nazionale del veicolo d’epoca.
Una iniziativa, questa, a caratura nazionale organizzata dall’Asi (Auto moto club Storico italiano, ndr), associazione che ad Ancona vedrà l’intero evento domani, domenica 24 settembre, nella centralissima piazza Roma.
Larghissima la partecipazione: saranno dunque tante le auto d’epoca che saranno abbinate ai nostri amici a quattro zampe. «L’iniziativa torna a distanza di 11 anni, con questo binomio auto d’epoca e cani destinata a richiamare il pubblico delle grandi occasioni – spiegano dall’organizzazione – Proprietari dei cani che non necessariamente devono anche essere proprietari anche di vetture».
«Il che significa – proseguono dal club – che l’intero evento è aperto a tutti». E proposito di cani, in occasione di questa giornata «così importante per il capoluogo di regione», è confermata anche la presenza delle unità cinofile della Guardia di finanza, che effettuerà proprio in piazza Roma una dimostrazione dove sarà possibile vedere i cani antidroga all’opera.
In piazza Roma, ok persino a un collegamento streaming con i canali dell’Asi, «proprio dare risalto a questo evento che si avvale del patrocinio del Comune dorico. Il raduno è fissato per le 9.30, momento in cui ci sarà l’abbinamento tra cani ed auto storiche, che permetterà poi la presentazione della giuria e la successiva sfilata dei partecipanti. Previste anche delle premiazioni per l’eleganza e per il carattere sportivo».