FALCONARA – Denunciato per “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere” giovane cittadino algerino 24enne, residente a Montecarotto e già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri di Falconara Marittima, ieri sera, martedì 5 novembre, è stato sorpreso un giovane a bordo di una utilitaria in possesso di una mazza da baseball della lunghezza di circa 75 centimetri.
Il 24enne era già conosciuto dai carabinieri della Tenenza in quanto di recente, al ritorno da una nottata trascorsa presso una nota discoteca di Monsano, nei pressi della stazione ferroviaria di Falconara Marittima, per futili motivi aveva colpito al viso un coetaneo, italiano di Falconara, conosciuto la stessa sera. Poi non contento aveva anche sottratto alla vittima il cellulare, recuperato poco dopo dai militari che avevano rintracciato il soggetto 5 minuti dopo in piazza Mazzini. In quella circostanza è stato denunciato a piede libero per furto e lesioni personali.
Questa volta però il giovane dovrà rispondere di porto abusivo di armi od altri oggetti atti ad offendere, in considerazione anche del fatto che la mazza rinvenuta è stata “decorata” da giri di nastro nero isolante, con la realizzazione di un braccialetto in acciaio all’estremità dell’impugnatura, accorgimenti che rendono l’oggetto ben lontano dall’utilizzo ludico/sportivo.
Inoltre, tenendo altresì conto del temperamento violento del soggetto, è stato anche proposto per il divieto di ritorno nel Comune di Falconara Marittima per tre anni.