Ancona-Osimo

Girava nei pressi della stazione di Ancona. Su di lui un ordine di cattura. Arrestato 48enne

Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri nel capoluogo. Sul posto gli agenti delle volanti

Polizia
Polizia

ANCONA – Giornata intensa di controlli quella di ieri, mercoledì 10 gennaio, da parte della Polizia di Ancona in città. Qui, in diversi quartieri, hanno identificato 70 persone di cui 18 di origini straniere e controllato 37 veicoli. Sono state 130 le telefonate al numero d’emergenza 113.

Durante i controlli, nelle prime ore del mattino, è  stato fermato un cittadino straniero del Gambia che nei dintorni di via Tiziano stava accucciato accanto ad una siepe immobile. I Poliziotti nell’immediatezza hanno pensato ad una persona colta da malore, ma avvicinatisi si sono accorti che il ragazzo, venticinquenne, stava bene e che si stava preparando una modica quantità di hashish che teneva ben nascosta in un piccolo involucro poi sequestrato. Colto sul fatto è stato portato in Questura e segnalato per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
In tarda serata, inoltre, una Volante della Polizia ha fermato un cittadino italiano classe ’70, con precedenti di Polizia, nei pressi della stazione dorica. L’uomo infatti alla vista degli agenti ha cercato di scappare ma è stato bloccato. Ha mostrato poi una piantina della città dicendo di cercare un albergo. In realtà la mappa era quella di un parco divertimenti. L’uomo è stato condotto in questura e arrestato in quanto aveva a suo carico un ordine di cattura, dovendo espiare ancora un anno e tre mesi di reclusione per il reato di sostituzione di persona.