ANCONA – È iniziato nel 2006 il suo giro del mondo per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento. Lui è Martin Hutchinson, un ex vigile del fuoco inglese che in compagnia del suo cane Starsky ha percorso 50mila chilometri toccando nazioni diverse. Un lungo viaggio, iniziato prima a piedi e poi in sella alla sua bicicletta corredata di un piccolo rimorchio per il suo fedele amico a 4 zampe.
Obiettivo, scoprire discariche di rifiuti e portare il suo messaggio di attenzione all’ambiente. Martin, originario di Munchester è arrivato ieri sera, 17 marzo, ed è stato accolto dal comandante provinciale Dino Poggiali nella sede dei vigili del fuoco di Ancona, dove ha pernottato e mangiato, dialogando con Poggiali.
I due viaggiatori però hanno già ripreso il loro cammino e sono partiti questa mattina alla volta di Pesaro, anche se il vero obiettivo di Martin è l’Australia, che vorrebbe raggiungere con una zattera costruita esclusivamente con recipienti di plastica riciclati.
I vigli del fuoco di Ancona sono rimasti entusiasti della visita ed hanno espresso grande ammirazione per la determinazione e il coraggio con cui stanno affrontando il giro del mondo.