Ancona-Osimo

Globo Stamura: l’estate può attendere

I ragazzi di Marsigliani nonostante l’esclusione dai playoff continueranno comunque gli allenamenti in vista della prossima stagione.

La formazione della Stamura Basket Ancona (Stamura Official FB Page)

ANCONA – Di andare in vacanza non ci pensano proprio. E’ stata questa la decisione di giocatori, staff e dirigenza della Globo Stamura che in questi giorni sta svolgendo una particolare off-season. Nonostante l’eliminazione nel primo turno dei playoff, e una stagione che non prevede impegni ufficiali in calendario, Giachi e soci hanno ripreso a sudare sul parquet in modo particolare.

Sono infatti state programmate da coach Marsigliani alcune sedute specifiche, tecniche ma anche atletiche, per continuare a tenere in rodaggio i suoi giocatori.

E per i più giovani miglioramento dei fondamentali, situazioni di gioco e quant’altro, proprio perché la programmazione della prossima stagione passa principalmente dal chiudere bene quella in corso.

Piani, progetti e ambizioni non solo nel rettangolo di gioco. Si continua a lavorare incessantemente anche dall’esterno. Ormai sarà ufficiale la prossima SerieC gold, che vedrà anche la partecipazione di formazioni umbre, con tante formule innovative. Prima fra tutti la regola che consentirà alla vincitrice del campionato l’immediato salto in SerieB, evitando l’annosa questione dei playoff.

Sarà fondamentale farsi trovare pronti ai nastri di partenze, e se le premesse sono queste, siamo certi che ci aspetta una grande estate per gli storici colori biancoverdi.