ANCONA- È già Di Placido mania in casa Ankon Nova Marmi. Dopo l’esordio casalingo con goal, arricchito dalla miriade di giocate messe in mostra, il talento anconetano ha conquistato compagni e tifosi, candidandosi ad un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Sotto la guida di un totem come Davide Bilò i margini di miglioramento per questo ragazzo sono enormi, e la società dorica non vede l’ora di sognare con le sue giocate.
Nell’ultimo match interno con il Grottammare il biglietto da visita è stato più che benaugurante. Un goal da campione, tanta classe ma soprattutto grande sacrificio. È questo quello che più ha colpito di questo ragazzo, reduce da una stagione sensazionale con il Verbena di Bobo Marcelletti in Serie C2, dove ha conquistato la palma di capocannoniere precedendo un bomber di razza come Giacomo Pacenti.
«Non penso ai goal e alle giocate – confessa il talento classe ’93 – l’importante per me era inserirmi bene in squadra e sono contento di come siano andate le cose. È normale che ci tenessi a segnare, ho avuto tante occasioni e finire la partita senza realizzare una rete mi sarebbe dispiaciuto». Un gruppo che può fare la differenza, che valorizza il lavoro estivo di Momi Marchegiani e Sergio Massi: «Un collettivo fantastico in un ambiente stimolante. Sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto. Abbiamo fame e voglia di vincere».
Domani si torna nuovamente in campo, nel derby con la Dinamis (ore 22.00) al PalaBadiali di Falconara: «Cercherò anche in questa occasione di dare tutto quello che ho per contribuire alla conquista dei tre punti. Sarà dura ma abbiamo grandi motivazioni».