Ancona-Osimo

Golf, trofeo delle città: Jesi esce a testa alta

Il torneo si è svolto al Conero Golf club e ha visto la partecipazione di una ventina di squadre. Senigallia ha vinto agevolmente. Grande soddisfazione da parte dei golfisti

Golf, trofeo delle città. La squadra di Jesi (Anconetani Sergio Bolzetta Fosco Santarelli Franco Magagnini Marcello)

JESI – È stata Senigallia ad alzare il trofeo delle Città. La tradizionale gara a squadre, disputata al Conero Golf club sotto l’egida del Coni Marche, ha visto partecipare una ventina di compagini. Ad aggiudicarsela, appunto, davanti a Montegiorgio, la formazione proveniente dalla Spiaggia di Velluto. Buona la prova del team di Jesi, piazzatosi poco sotto la metà del tabellone e penalizzato dal ritiro di un giocatore.

Il Trofeo delle Città di golf

A rappresentare la città di Federico II, Sergio Anconetani, Fosco Bolzetta, Franco Santarelli, Marcello Magagnini, Andrea Rimini e Aurelio Giacomelli. Pesante l’assenza di don Giuliano Fiorentini, definito dai suoi compagni di squadra «la punta di diamante».

La gara di golf si svolgeva su 4 competizioni: due con due giocatori (quattro palle), un giocatore per la “Medal” e un altro giocatore per la “Stableford” (sono due gare singole dove però cambia il modo di conteggiare le buche). L’iniziativa è nata dieci anni fa, una sorta di mini Rider Cup fra Comuni.

Soddisfatto il team jesino, che ci riproverà il prossimo anno con l’obiettivo di migliorare il piazzamento.


© riproduzione riservata