Ancona-Osimo

Grande successo per la Regata del Conero

Spettacolo e tanto pubblico per la tradizionale regata velistica che si è svolta ieri mattina (17 settembre) ad Ancona. A trionfare nella classifica generale è stata l’imbarcazione Idrusa Minoan Line mentre nella competizione tra circoli ha trionfato Assonautica

Un'immagine della manifestazione

ANCONA- Sole, pubblico e tanto spettacolo hanno accompagnato la XVIII° Edizione della Regata del Conero andata in scena ieri, domenica 17 settembre. Dopo il rinvio della scorsa settimana, tutto è filato liscio complice anche la bella giornata dal punto di vista climatica.

Grande affluenza da parte del popolo anconetano che ha potuto ammirare dalla scalinata del Passetto la popolare kermesse velistica, una delle più importanti dell’intera dorsale adriatica. Il tutto accompagnato dall’inconfondibile voce di Mario Cori, che ha intrattenuto e condotta con la solita maestria.

A trionfare, in classifica generale, è stata l’imbarcazione Idrusa Minoan Line che si presentava tra le più attese tra le protagoniste in gara.

Nella competizione tra circoli, invece, primo posto per Assonautica (con 63 punti a seguito di 18 piazzamenti totali) che ha preceduto la Sef Stamura (61 punti con 15 piazzamenti totali) e la Lega Navale Ancona (51 punti con dieci piazzamenti totali).

Emozione nella cerimonia di presentazione dove grazie al Rotary Club Ancona ci sono stati anche tanti premi a carattere solidale.