Ancona-Osimo

Green pass falsi: 50 ordinanze cautelari nell’Anconetano

I reati contestati dalla procura di Ancona sono quelli di corruzione, falso ideologico e peculato commessi in concorso da altrettanti indagati. In carcere un addetto alle vaccinazioni in un centro vaccinale di Ancona

ANCONA- È in corso fin dalle prime ore della mattina un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Ancona che ha portato all’emissione di 50 misure cautelari per reati connessi all’indebito rilascio del certificato verde. I reati contestati dalla Procura sono quelli di corruzione, falso ideologico e peculato commessi in concorso dagli indagati, finalizzati all’indebito rilascio di Green pass.

È stata applicata la custodia cautelare in carcere nei confronti di un infermiere professionale addetto alle vaccinazioni presso un centro vaccinale di Ancona. Altre quattro persone, ritenute intermediari, sono ai domiciliari. Per 45 persone, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

LEGGI ANCHE:
Green pass falsi ad Ascoli: tra gli indagati un amministratore pubblico. Oggi gli interrogatori di garanzia