Il Gruppo Api è al fianco del personale sanitario e dei volontari in prima fila nella lotta al Coronavirus nelle Marche. Dopo la donazione di carte carburante agli ospedali Gemelli e Spallanzani di Roma, al San Raffaele di Milano e al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, oggi l’aiuto si rivolge alla regione Marche, con due iniziative a sostegno di chi opera in prima linea.
La prima è la donazione di carte carburante per coprire il fabbisogno di mobilità delle 50-60 persone dell’ospedale Torrette di Ancona più direttamente impegnate contro Covid-19.
La seconda iniziativa, in coordinamento con l’Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia Onlus, è la fornitura gratuita alla Croce Rossa Italiana di carte carburante per i mezzi di soccorso nelle province di Ancona e Pesaro, particolarmente colpite dalla pandemia.
L’impiego delle carte sarà coordinato dalle ispettrici del Corpo delle Infermiere volontarie di Pesaro e di Ancona.
Un contributo concreto per esprimere gratitudine e vicinanza a chi, giorno e notte, è in prima linea nella lotta a un’emergenza storica che sta mettendo a rischio la salute di tantissime persone.