ANCONA – Il Comando Regionale Marche della Guardia di finanza, nel corso di un evento natalizio dedicato alle Fiamme Gialle in forza a tutti i Reparti marchigiani e ai loro congiunti, organizzato il 15 dicembre presso il “Palabaldinelli” di Osimo, ha promosso una raccolta fondi a favore della “Lega del Filo D’Oro” di Osimo.
La “Lega del Filo D’Oro” è punto di riferimento per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale, e le Fiamme Gialle Marchigiane, con la loro generosità, hanno voluto così testimoniare il loro impegno non solo nella tutela della legalità, ma anche nel supporto ai più bisognosi.
Nel corso dell’evento benefico, che ha visto la partecipazione di più di 100 bambini accompagnati dai relativi familiari, è stata raccolta la somma di 2.300 euro, consegnata questa mattina al Presidente Rossano Bartoli dal Comandante Regionale Gen. B. Nicola Altiero, nel corso di una simbolica ma sentita cerimonia tenutasi presso il Comando Regionale Marche.
Questo evento rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra istituzioni e organizzazioni possa generare un impatto positivo nella società, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone più vulnerabili, oltre che testimoniare l’impegno delle Fiamme Gialle a favore del sociale, contribuendo ad offrire un faro di speranza per tante famiglie bisognose di assistenza.