ANCONA- Dopo la sconfitta di venerdì scorso al cospetto della Futsal Pesaro, domani l’Ankon Nova Marmi cercherà immediato riscatto nella sfida tra le mura amiche con il Bocastrum United. Bilò e soci vogliono subito ritrovare la vittoria per riavvicinarsi nuovamente alla vetta. In terra pesarese il risultato non ha sorriso agli anconetani, nonostante per lunghi tratti i dorici si siano dimostrati superiori rispetto ai dirimpettai.
«È stata una partita strana – spiega Guido Campofredano uno dei senatori di questa Ankon – siamo andati subito sotto 2-0 prima di riprendere il risultato, ma i troppi errori commessi ci sono costati cari. Solitamente non sbagliamo così, anche perché in certi campi non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo migliorare come fluidità di gioco, come grinta. Non vuole essere un alibi ma l’assenza di Tommaso Pinto si è fatta sentire»
Il KO del PalaFiera è il secondo in campionato, dopo quello casalingo contro il Fano: «E’ vero che siamo nella parte alta della classifica, al terzo turno di Coppa Marche e tutto, ma le due sconfitte subite per una squadra come la nostra sono già troppe. Con la concentrazione adatta e la cattiveria agonistica giusta sono convinto che possiamo arrivare molto in alto. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere sia in Campionato che in Coppa».
E un contributo determinante può arrivare proprio dallo stesso Campofredano, uno degli elementi migliori dell’intera categoria: «Credo di essere partito bene, anche se non amo fare bilanci personali. Le ultime due gare non sono riuscito ad esprimermi al meglio anche per via di un fastidio al ginocchio che mi sta rallentando. Cercherò di aiutare la squadra a ritrovare la via giusta perché vogliamo toglierci tante soddisfazioni».