Ancona-Osimo

I Giovani di Confindustria Marche Nord in visita ad Amazon

Il gruppo di oltre 40 persone è stato guidato in un interessante tour all’interno del magazzino. Presenti anche i ragazzi che hanno vinto la 27esima edizione del concorso "Impara ad intraprendere"

ANCONA– Il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Marche Nord di Ancona a Castel San Giovanni (Pc) per visitare la sede di uno dei centri di distribuzione di Amazon.

«Un’organizzazione precisa e puntuale che ha come primo obiettivo la soddisfazione del cliente finale e un ambiente dove la sicurezza dei dipendenti è un valore irrinunciabile. Un esempio pratico? I dipendenti Amazon parcheggiano in retromarcia… A fine turno si è più stanchi quindi avere la macchina già pronta facilita la manovra e riduce drasticamente il rischio di incidenti», ha detto il presidente Marco Del Moro.

Il gruppo di oltre 40 persone è stato guidato in un interessante tour all’interno del magazzino con la spiegazione dei 4 principali processi di logistica: processo di ricezione e registrazione ad inventario dei prodotti, la particolarità del processo di stoccaggio, la fase di prelevamento, impacchettamento e l’automazione che permette di efficientare il processo di smistamento dei pacchetti per la consegna finale.

Insieme alla delegazione di Giovani Imprenditori anche i ragazzi che hanno vinto la 27esima edizione del concorso “Impara ad intraprendere”, provenienti dall’Istituto Meucci di Castelfidardo, dal liceo Vittorio Emanuele di Jesi e dal liceo Volterra di Fabriano.