ANCONA- Un trionfo importante e prestigioso quello ottenuto dal Basket Girls Ancona di coach Luca Piccionne nel Campionato Italiano di 3vs3 riservato alla categoria Under17. Un successo che riempie d’orgoglio l’intero sport anconetano che può così festeggiare un così alto traguardo a livello nazionale.
Nella due giorni di sfide di Castello d’Argile, in provincia di Bologna, le doriche hanno fatto un buon cammino, dove non sono mancati gli intoppi, così da rendere ancor più lieto il finale. Secondo posto nel girone di qualificazione, a causa delle due sconfitte subite, che però non ha compromesso il cammino. Dalla fase successiva le anconetane si sono trasformate in un rullo compressore fino a conquistare e vincere la finale con Venaria. Le protagoniste sono state Angelica Castellani, Roberta Lunadei, Aurora Nociaro e Asya Zamparini.
A margine del torneo, per rendere ancora più lieto il rientro, è giunta la notizia della convocazione in Nazionale per le due biancorosse Irene Bolognini ed Emma Villa. Le due giocatrici saranno presenti al ritiro di Udine dell’Italia U18 che si svolgerà dal 3 al 15 Luglio. Nell’occasione si prepareranno all’Europeo di Sopron, in Polonia previsto nella prima decade di Agosto. In Friuli le atlete insieme alle loro compagne si sottoporranno a due amichevoli, una delle quali sarà contro la Nazionale Giapponese u19.