SENIGALLIA- Un esordio positivo e senza patemi per il Basket Girls Ancona che sbanca, con largo margine, il campo della MyCicero Senigallia. Con un 31-88 che non ammette repliche, le ragazze di Coach Piccionne iniziano nel modo auspicato la loro stagione mandando subito un chiaro segnale a tutte le potenziali avversarie.
Intensità, cinismo e un’ottima condizione atletica hanno permesso alle ragazze anconetane di prendere rapidamente il largo, controllando ogni velleità da parte delle padrone di casa. Nel corso del match, l’allenatore è riuscito a dare minutaggio a tutte le sue effettive, certificando ancora una volta l’ottimo organico di cui dispone. Sugli scudi Bolognini con 15 punti realizzati.
Piedi per terra per Piccionne a fine gara: «È solo il primo tassello di una stagione che secondo me sarà lunga e non facile. Ma le premesse che già si scorgevano nel precampionato sono interessanti a patto che l’approccio agli allenamenti e di conseguenza alla gara rimanga quello che finora abbiamo avuto. Per cui da domani torneremo sul campo a lavorare per migliorarci».
Nel prossimo turno le doriche, sabato 28 ottobre alle ore 18.00 al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini”, affronteranno il Gualdo Tadino che ha riposato nella prima giornata.