ANCONA- Ha avuto il sapore del primo giorno di scuola la giornata di ieri per il Campetto Basket Ancona. Dinanzi allo Staff Tecnico, alla società e ai fotografi si sono radunati i protagonisti del neonato team anconetano, per iniziare un’annata che si preannuncia carica di sorprese. Il teatro è sempre il PalaPrometeo Estra che anche quest’anno sarà il teatro della rinnovata formazione anconetana.
Ad eccezione di capitan Giachi, in permesso per via di impegni lavorativi, nessun assente ai nastri di partenza. Ruini, Maddaloni e Tarolis i volti nuovi, apparsi già perfettamente integrati con il resto della squadra. Da segnalare la grande presenza dei giovani del CaB Stamura, che dopo uno scintillante finale di scorsa stagione, sono pronti a fornire uomini ed entusiasmo alla prima squadra di Coach Maurizio Marsigliani.
Parole e musica quelle del General Manager Alessandro Stecconi: «Far parte di questa squadra deve essere un orgoglio, soprattutto in un momento di tale difficoltà per lo sport anconetano». E dopo le classiche parole di rito si è iniziato a far sul serio nel rettangolo di gioco. Sotto l’occhio attento di Marsigliani, la squadra ha lavorato agli ordini dei preparatori atletici Stefano Rossi e Lorenzo Evangelisti. Una preparazione atletica dura ed impegnativa con l’obiettivo di arrivare pronti all’esordio del 1° Ottobre. Non mancheranno test amichevoli, sedute in spiaggia e lavoro di potenziamento in piscina.
Come vociferato nei giorni scorsi, anche se in attesa di ufficialità, dovrebbe saltare ufficialmente l’arrivo dello statunitense Nick Nedwick che non ha superato i test fisici di idoneità al momento del suo arrivo in maglia dorica.