CERRETO D’ESI – Prima vittoria stagionale per il Cerreto di mister Francesco Rinaldi in questo campionato di serie C2 (girone B). Ma che fatica contro il coriaceo Acli Mantovani… Il punteggio finale, infatti, premia il Cerreto per 6-3, però nella prima parte della gara sono stati i dorici a menare le danze.
«Sembrerà strano – ammette il tecnico cerretese Rinaldi – ma, pur avendo vinto, probabilmente non è stata la nostra migliore prestazione di questo inizio stagione».
Dopo venti minuti, infatti, il punteggio era di 1-3 per l’Acli Mantovani, a segno con Menghini, Gioacchini e Perucci (di Biondi la rete dei padroni di casa).
«Poi siamo riusciti a recuperare (3-3 all’intervallo grazie ai gol di Largoni e Boria), ma è stata dura – prosegue Rinaldi. – Abbiamo allungato solo nel finale». Grazie alla tripletta, cioè, di Marco Di Ronza.
«Probabilmente si sono fatte sentire anche le fatiche del match di mercoledì in Coppa Marche», ragiona infine il mister del Cerreto. Infatti, i rossoneri appena due giorni prima avevano giocato a Peglio, lunghissima trasferta serale contro il Pieve d’Ico, dove sono stati sconfitti per 3-1 (rete di Teo Innocenzi). Il match di ritorno di questi sedicesimi di finale di Coppa Marche contro il Pieve d’Ico si disputerà lunedì 2 ottobre, stavolta a Cerreto.
Per quanto riguarda il campionato, dopo tre giornate, grazie a questi tre punti il Cerreto sale a quota 4, mentre l’Acli Mantovani resta a 3. Nel prossimo turno, venerdì 29 settembre, il Cerreto è atteso dalla difficile trasferta a Montelupone, mentre l’Acli Mantovani giocherà tra le mura amiche contro il Sambucheto.