ANCONA- Non si ferma l’ottimo momento di forma del Cus Ancona che, nel calore del PalaCus, piega con un pesantissimo 7-1 la Torresavio Cesena seconda in classifica. I biancoverdi si confermano tra le mura amiche un autentico rullo compressore, candidandosi per le posizioni “che contano” di questo campionato.
Gara maschia sin dalle prime battute con Vittori che si fa trovare quando chiamato in causa. Il vantaggio al settimo minuto quando De Sousa, dopo essersi incuneato meravigliosamente tra le maglie bianconere, trova l’angolo giusto alle spalle dell’estremo cesenate. I dorici continuano a spingere, le occasioni fioccano e al sedicesimo è Belloni a raccogliere sul secondo palo un preciso invito di capitan Junior per il 2-0 che mande le formazioni al riposo. Nella ripresa il copione non cambia. Il Cesena prova a rimettersi in carreggiata ma, dopo soli quattro minuti, è ancora il Cus Ancona ad esultare. Stavolta tocca a Fioretti, autore di una giocata pregevole conclusa da una bordata che si insacca dritta sotto l’incrocio dei pali. Il colpo del KO arriva al decimo. Lo assesta su calcio di rigore Marco Belloni, procurato dallo stesso giocatore di Filottrano al termine di una bella azione corale. Mister Placuzzi per svegliare i suoi prova a giocarsi anche la carta del power play, con effetti decisamente opposti a quelli voluti. Vittori (autore di una grandissima prova), De Sousa e ancora Belloni rifiniscono ulteriormente il punteggio dando spazio alla girandola di cambi nel finale. Prima dello scadere arriva il goal della bandiera di Cesetti, bravo di testa a raccogliere una respinta del subentrato Cologgi.
Raggiante mister Fabio Carletti a fine gara: «Sono felicissimo del risultato perché arriva in un momento delicato e contro un avversario molto forte ed organizzato. Abbiamo diversi uomini out, non sempre riusciamo ad allenarci con tutti gli effettivi ma se siamo riusciti ad offrire una prestazione così grandi meriti vanno anche al nostro preparatore atletico Squartini e al fisioterapista Morresi. Dobbiamo continuare su questa strada e incamerare quanti più punti possibile. E’ prematuro parlare di ambizioni, adesso l’importante è dare continuità e affrontare ogni gara con attenzione. A cominciare dalla trasferta di Forlì, che sarà tutto tranne che una passeggiata. La speranza è di recuperare qualche acciaccato in settimana».
CUS ANCONA – TORRESAVIO CESENA 7-1
CUS ANCONA: Vittori, Pellegrino, Bianchi, Fioretti, De Sousa, Zizzamia, Qorri, Belloni, Junior, Cologgi All. Carletti
TORRESAVIO CESENA: Cassano, Bonandi, Cesetti, Salles, Liistro, Pasolini, Pesaresi, Pulini, Simone, Sintuzzi, Tonetti, Fernandito All. Placuzzi
Arbitri: Kreso di Trieste e Tasca di Treviso
Crono: Sorci di Pesaro
Reti: 7’ De Sousa, 16’, Belloni, 24’ Fioretti, 30’ Belloni (Rig), 34’ Vittori, 35’ De Sousa, 36’ Belloni, 40’ Cesetti
Ammoniti: Junior, Belloni, Salles, Bianchi, Pasolini