Ancona-Osimo

Il Cus Ancona esce sconfitto da Lucrezia

Dopo un ottimo primo tempo i biancoverdi di Carletti, avanti 1-3, si fanno raggiungere e sorpassare dalla Buldog Lucrezia. Una sconfitta che allontana i playoff. Doppietta per Yeray Alcaraz

Buldog Lucrezia e Cus Ancona ad inizio gara

CARTOCETO – Una sconfitta che fa male, specie per le modalità con cui è arrivata. Non è positiva la trasferta del Cus Ancona di Fabio Carletti in quel di Cartoceto, ospite della Buldog Lucrezia guidata da mister Elia Renzoni.

Dopo un primo tempo ordinato, concluso in vantaggio 1-3, nella ripresa i dorici subiscono il ritorno dei padroni di casa, abili e caparbi nel ribaltare il punteggio a loro favore. Un campo notoriamente duro che però questa volta rimane più amaro del solito.

La quota playoff, al momento, appare lontana visti i risultati positivi di Futsal Todi e Città di Montesilvano e il miglior piazzamento attuale delle quinte degli altri gironi.

Rimane l’obbligo di provarci fino alla fine, cercando di ottenere il massimo dalle prossime quattro gare. Tornando alla cronaca, come detto, meglio gli anconetani nella prima frazione. Capitan Junior, non al top a livello di condizione fisica, e un doppio Yeray Alcaraz vanificano il momentaneo 1-1 di Severi incanalando la gara sui binari giusti. Binari che non vengono proseguiti al rientro dagli spogliatoi quando la scena è tutta per i gialloblu.

Il Cus Ancona commette diversi errori in fase difensiva e i “cagnacci” possono approfittarne. Lucio Moragas, con una doppietta, riacciuffa il punteggio mentre l’ex di giornata Lourencete fa esplodere il pubblico dell’Omar Sivori. Il 4-3 è una manna dal cielo per i lucreziani che abbandonano, forse definitivamente, le sabbie mobili traghettandosi in acque tranquille di classifica.

Per gli anconetani, come detto, una battuta d’arresto che ridimensiona nettamente le ambizioni, imponendo tuttavia l’obbligo morale di provarci finchè matematica non esprima la propria sentenza.
Sala Stampa

Yeray Alcaraz: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché loro hanno dei giocatori di assoluto valore. Abbiamo iniziato molto bene, chiudendo in vantaggio il primo tempo ma nella ripresa abbiamo mollato, e questo non doveva succedere. Da adesso dobbiamo pensare in avanti, guardare alle altre partite cercando di conquistare il massimo dei punti, senza fare nessun tipo di calcolo»
BULDOG LUCREZIA: Anselmi (C), Lourencete, Severi, Bacchiocchi, Diotalevi, Severini, Silveira, Aiuti, Cecchetti, Rossi, Beluco, Moragas All. Renzoni

CUS ANCONA: Vittori, Fioretti, Latini, Monteferrante, Pellegrino, Junior (C), Yeray Alcaraz, Zizzamia, Iban Alcaraz, Belloni, Sabbatini, Marchionne All. Carletti

Arbitri: Sig. Urban di San Donà di Piave e Sig. Vantini di Verono

Crono: Sig. Serfilippi di Pesaro

Reti: Junior, Severi, Yeray Alcaraz, Yeray Alcaraz, Moragas, Moragas, Lourencete

Ammoniti: Zizzamia, Severi, Beluco