Ancona-Osimo

Il piccolo Francesco è morto per un’encefalite

Si è da poco conclusa l'autopsia sul bambino di 7 anni di Cagli, deceduto sabato all'Ospedale Salesi, a seguito delle complicanze di un'otite bilaterale, curata a casa per 15 giorni solo con preparati omeopatici. Il medico legale è in attesa di conoscere i risultati degli esami istologici e il dettaglio dei preparati omeopatici somministrati al bambino per capire le cause dell'infezione.

Ospedale materno infantile Salesi
Ospedale materno infantile Salesi

ANCONA- Francesco è morto per un’encefalite, un’infiammazione del cervello. Si è da poco conclusa l’autopsia sul bambino di 7 anni di Cagli, deceduto sabato 27 maggio all’Ospedale Salesi, a seguito delle complicanze di un’otite bilaterale, curata a casa per 15 giorni solo con preparati omeopatici. Ad eseguire l’esame autoptico disposto dalla Procura di Pesaro, il dott. Mauro Pesaresi. Il medico legale è in attesa di conoscere i risultati degli esami istologici e il dettaglio dei preparati omeopatici somministrati al bambino per capire le cause dell’infezione.

Il medico omeopata Massimiliano Mecozzi e i genitori del piccolo Francesco sono indagati per concorso in omicidio colposo. La scorsa notte i carabinieri hanno sequestrato farmaci, telefoni, computer e ricettari nella casa di Mecozzi, al quale è stata notificata l’informazione di garanzia. Anche ai genitori del piccolo è stata notificata l’informazione di garanzia e dalla loro abitazione sono stati prelevati farmaci e telefoni.

© riproduzione riservata