Ancona-Osimo

Impalcatura crolla sopra ad un operaio: paura al Viale della Vittoria

L'uomo è stato colpito ad una gamba ed è caduto schiacciato dal peso delle lamiere. È successo attorno alle 10,30 ad Ancona

Il luogo dell'incidente

ANCONA – Paura al Viale della Vittoria questa mattina dove all’interno di un’area condominiale, al civico 41, è caduta una impalcatura finendo addosso ad un operaio. L’uomo, 38 anni, albanese, è stato colpito ad una gamba ed è caduto schiacciato dal peso delle lamiere. È successo attorno alle 10.30.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’operaio stava scaricando del materiale dal furgone, dove c’era anche l’impalcatura, quando i supporti sono caduti dal mezzo travolgendolo. Il 38enne è rimasto ferito alla gamba destra e ha riscontrato altri politraumi. Le sue condizioni non sono gravi. L’operaio è stato soccorso dalla Croce Gialla e dal 118. È stato portato al pronto soccorso con un codice di massima gravità dovuto alla dinamica dell’infortunio. Saranno fatti accertamenti per capire come mai l’impalcatura sia caduta. L’operaio si trovava al Viale della Vittoria per dei lavori di ristrutturazione alla palazzina dove è avvenuto l’incidente.

I soccorsi
(Foto per gentile concessione di Roberto Masi)
L’operaio soccorso
(Foto per gentile concessione di Roberto Masi)

(Servizio in aggiornamento)

© riproduzione riservata