Ancona-Osimo

In campo per Benedetta Moroni

Splendida iniziativa del Cab Stamura che venerdì scenderà in campo nel ricordo di Benedetta Moroni. Un pomeriggio di basket e commozione al PalaScherma di Ancona

Il ricordo di Benedetta Moroni

ANCONA- L’importanza dello Sport, si sa, va oltre la partita ed il risultato. Con lo sport, il Basket in questo caso, si unisce, si trasmette, si ricorda. E’ il caso di Benedetta Moroni, la giovane atleta scomparsa nel Febbraio 2014, che sarà ricordata venerdì 9 Giugno al PalaScherma in un lungo pomeriggio di Basket e solidarietà. Un modo per far sentire la vicinanza ai suoi genitori e parenti, nella terza edizione del Memorial a lei intitolato.

La CaB Stamura porta da sempre nel cuore il suo “angelo”, ricordandola e onorandola ogni volta che scende in campo. In queste occasioni le dedica intere manifestazione, a testimonianza di un rapporto che non si scioglierà mai. Al Memorial parteciperà l’intero settore giovanile femminile stamurino, insieme a tantissime altre società del territorio. Il ricordo attraverso il Basket, la passione più grande di Benedetta.

Prima tappa della giornata l’incontro delle 16.00 tra Cab Stamura e Taurus Jesi (cat. 2006-2007), mentre a seguire ci saranno esibizioni in “famiglia” tra le biancoverdi delle annate 2003-2004-2005. Il fulcro del pomeriggio sportivo al termine di quanto detto. Scenderanno in campo in un match amichevole la formazione under16 di coach Novelli e l’Aurora Jesi. Tra le tante cose sarà anche l’occasione per riapprezzare le ragazze anconetane reduci dai concentramenti interregionali.