Ancona-Osimo

Incidente mortale in A14, migliorano le condizioni del 12enne ferito: estubato ma prognosi riservata

Nell'incidente avvenuto nei pressi del casello di Grottammare sono morti il padre del 12enne, Andrea Silvestrone, campione paralimpico di tennis, e due fratelli, uno di otto e la sorella di 14 anni

L'incidente in A14 in cui perse la vita Andrea Silvestrone

ANCONA – Migliorano le condizioni del 12enne rimasto ferito nell’incidente avvenuto il 4 febbraio nella galleria in A14 nei pressi del casello di Grottammare. L’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche fa sapere attraverso una nota stampa che il giovane, ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona, è stato estubato alle 12 di oggi.

Il ragazzino «è staro raggiunto immediatamente dalla madre, che ha interagito con lui». «Le condizioni cliniche – prosegue la nota -, sebbene permanga concreto il rischio di complicanze, risultano progressivamente migliorative con un quadro di stabilità emodinamica, respiratoria e metabolica». La prognosi è riservata. Il 12enne nei giorni scorsi era stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Nell’incidente avvenuto sabato scorso, sono morti il padre del 12enne, Andrea Silvestrone, campione paralimpico di tennis, e due fratelli, uno di otto e la sorella di 14 anni. L’auto su cui viaggiava la famiglia si è scontrata con un tir in galleria.