NUMANA – Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 23 luglio, sulla provinciale 23, a Numana. Ferito uno scooterista che si è scontrato contro un’automobile.
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 19:15 sul ponte che oltrepassa l’autostrada A14 (di fronte all’azienda Due G), nel territorio appunto di Numana. Coinvolti nell’impatto due mezzi: uno scooter guidato da un 65enne e una Renault Clio condotta da una ragazza. Ad avere la peggio, ovviamente è stato il centauro, sbalzato a terra dopo l’incidente.
Sul posto, oltre agli altri automobilisti che hanno dato l’allarme, sono giunti gli operatori del 118 e la Polizia Locale di Numana. Mentre i soccorritori prestavano le prime cure al ferito, si sono creati alcuni disagi e rallentamenti alla circolazione stradale fino al bivio con la strada statale 16, ripristinata solo dopo una mezz’ora circa.
È stata fatta intervenire anche l’eliambulanza che ha calato sul luogo dell’incidente un medico con il verricello ma, una volta constatate le condizioni dell’uomo, rimasto sempre cosciente, è stata fatta rientrare vuota. Lo scooterista ha riportato un politrauma e alcune lesioni agli arti, ma al momento non è in pericolo di vita. Sotto choc la conducente dell’automobile. Il centauro è stato trasportato dall’ambulanza al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso.
Una strada spesso teatro di incidenti stradali, l’ultimo dei quali sabato scorso 20 luglio, sempre tra scooter e auto.