Ancona-Osimo

Schianto sulla provinciale del Conero: auto finisce fuori strada. Feriti due fratelli

L'incidente è avvenuto all'altezza della nota trattoria ˊSardellaˊ. Sul posto, polizia locale, automedica e Croce Rossa. Dinamica ancora tutta da ricostruire

Foto di repertorio

ANCONA – Tragedia sfiorata sulla provinciale del Conero: auto con due fratelli a bordo va fuori strada. Attimi di paura, stamattina, intorno alle 12, quando un’Opel corsa grigia, che stava percorrendo la provinciale che collega Ancona (e Pietralacroce) a Portonovo, è finita fuori strada.

Prima lo schianto contro una pensilina dell’autobus, poi il frontale sul muro di cinta, nei pressi del noto ristorante ˊSardellaˊ. Un forte boato che ha richiamato l’attenzione dei residenti della zona, che si sono immediatamente affacciati alle finestre.

A bordo della vettura, due fratelli: lui di 70 anni, lei di 80. È plausibile che alla base del fuori strada possa esserci un malore, ma non è escluso che l’auto possa aver incrociato un animale (tipo un cinghiale) che potrebbe essere sbucato dal verde. Per fortuna, la strada non era percorsa da nessun’altro mezzo. Né c’erano pedoni al momento del sinistro. Altrimenti, il bilancio avrebbe potuto essere ben più grave.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto insieme a un mezzo della Croce Rossa e all’automedica. Stabilizzati sul posto, i due anziani sono stati portati – per accertamenti – al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette con un codice di media gravità.