Ancona-Osimo

Intitolata a Mario Lodi la scuola d’infanzia di Varano

L'edificio scolastico, di cui, la scorsa settimana sono stati sistemati il camminamento esterno, la scalinata e il giardino, porterà il nome del maestro, pedagogista e scrittore

Scuola d'infanzia Mario Lodi a Varano

ANCONA – La ristrutturata scuola d’infanzia di Varano è stata intitolata al maestro e scrittore Mario Lodi che per tanti anni ha scritto per l’infanzia, autore di testi famosi quali “Cippì” e “Favole di Pace”. L’evento si è svolto nei giorni scorsi con la partecipazione dei bambini, dei genitori e degli insegnanti alla presenza degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e alla Partecipazione Democratica e Manutenzioni, Stefano Foresi, con la dirigente scolastica Elisabetta Micciarelli. Nelle scorse settimane la scuola è stata sottoposta ad alcuni interventi di manutenzione che hanno riguardato la sistemazione del camminamento esterno e della scalinata, la tinteggiatura dei cancelli, la sistemazione delle recinzioni, la ristrutturazione della facciata e dei corrimano e il ripristino dello spazio verde.

Tiziana Borini, assessore alle Politiche Educative

Per favorire le attività all’aperto nel ritrovato giardino, parallelamente alla manutenzione, le insegnanti hanno partecipato a due giornate formative con esperti insieme alle educatrici dei nidi anconetani, nell’ambito del progetto sulla continuità educativa “Nidi-scuole d’infanzia” promosso dall’assessorato alle Politiche Educative. «Con soddisfazione siamo riusciti a dare una risposta completa a insegnanti, bambini e genitori sia sotto il profilo del decoro della scuola sia dal punto di vista della qualità delle metodologie educative», sottolinea l’assessore Borini.